Pasqua 2018 Con l'arrivo della Pasqua i progetti Anemon-Onlus continuano, migliorando e portando speranza in luoghi lontani come il Madagascar ed il Burkina Faso e altri vicini con il progetto di sostegno e avviamento al lavoro, per chi qui in Italia è venuto fuggendo da situazioni di fame, pericolo e guerre. Il nostro augurio a tutti voi e noi è che le attività di Anemon che ci coinvolgono come volontari ed in cui crediamo, possano far crescere un futuro migliore e duraturo nel mondo.
Auguri di buona Pasqua! IFATSY - MADAGASCAR Nello scorso anno una importante Ong italiana ha chiuso il suo programma di assistenza ai bambini denutriti nel Preventorio di Ifatsy. L'apporto di questo progetto è stato importante e noi di Anemon riteniamo che, se un progetto ha dato dei buoni risultati e se vi sono le risorse, sia indispensabile continuarlo. Per questo motivo stiamo cercando con i mezzi a nostra disposizione di continuare l’assistenza ai bambini denutriti del Preventorio. Abbiamo già attivato i farmacisti che collaborano con noi (la Facoltà di Farmacia di Torino, Appa Onlus e privati) per produrre un integratore nutrizionale. Inoltre alcune dietiste e dietologhe dell'Azienda Ospedaliera Città della Salute di Torino hanno garantito il loro appoggio in questa delicata ripresa. A maggio una nostra missione chirurgica avrà il compito, oltre all'abituale lavoro di sala operatoria, anche di riprendere le fila del progetto sul campo. A complicare un po' le cose al preventorio di Ifatsy c'è stato l'abituale avvicendamento della responsabile. Suor Agnes è partita e il suo posto è stato occupato de Suor Germaine. Una piccola complicazione, forse, ma probabilmente il rinnovamento delle persone rinnoverà anche gli entusiasmi e il nuovo progetto prenderà il volo.
SOSTEGNO Ecole Espèrance - Burkina Faso Nella missione di Novembre ultimo scorso il Direttore dell'Istituto dei Sordi di Torino si è recato a Fada‘Ngourma, per valutare dal punto di vista tecnico la scuola Esperance. A seguito di quella missione, abbiamo avviato un progetto per migliorare le tecniche di insegnamento. Abbiamo sottoposto lo schema del progetto ai responsabili della scuola. Questo schema prevede l'invio di due insegnanti della scuola di Torino in Burkina e la collaborazione con un'altra scuola per sordi nel Togo, stato africano confinante con il Burkina e dove si sono formati gli insegnanti della scuola Esperance. Grazie alla generosità di una ditta di informatica abbiamo a disposizione il materiale informatico necessario. Se il progetto verrà approvato dai responsabili della scuola di Fada ‘Ngourma, con il prossimo anno scolastico incominceremo con l’inviare in Burkina tutto il materiale didattico necessario e a seguire la missione degli insegnanti italiani. REGALA una pergamena solidale, la realizzazione di un progetto, biglietti di auguri nelle occasioni più importanti della tua vita. Matrimonio, Battesimo, Comunione, Cresima, compleanno... trasforma la tua festa in un atto d'amore, il contributo da te offerto servirà per finanziare il progetto ANEMON che sceglierai. ORGANIZZA e DEDICA UN EVENTO Per Bonifico Bancario: BANCA PROSSIMA c/c ANEMON ONLUS
Iban: IT 45 B033 5901 6001 00000115537 A cura di polarolo.it - P.zza Peyron, 28 - 10143 Torino
|
|
|||||