Cosa ha fatto Anemon-Onlus, anche grazie al tuo 5X1000: Cari Amici,
il vostro aiuto, con la scelta del 5X1000 ad Anemon-Onlus, ha donato risorse importanti per le iniziative realizzate in quest'anno difficile. Grazie!!
Anemon-Onlus con il progetto “Emergenza Covid” ha aiutato due ospedali torinesi donando attrezzature indispensabili per le rianimazioni, 10.000 dispositivi di protezione individuale e oltre 2100 famiglie in difficoltà con i KIT PROTEZIONE SALUTE. Sono proseguiti i progetti prioritari nei Paesi in via di sviluppo: l’ospedale Henintsoa e il preventorio di Ifatsy in Madagascar, la scuola per bambini sordi in Burkina Faso, la scuola in Mali.
La tua scelta sulla destinazione del 5X1000 è un aiuto concreto, per continuare ad Aiutare NEl MONdo.
Diretta dal Mali: la scuola prosegue l'istruzione di 250 bambini-bambine, anche nelle difficoltà.
Il 9 aprile i soci e volontari Anemon-Onlus collegati in diretta con la scuola in Mali a Kori Maoundé, guidati dal nostro referente Ibrahima e dal direttore, hanno potuto verificare come procede l’insegnamento e il funzionamento della scuola. Gli insegnanti ci hanno accolti con i bambini nelle classi durante le lezioni, ci hanno salutato con calore e orgogliosi ci hanno mostrato i lavori fatti. Fuori abbiamo potuto constatare le strutture ben mantenute, l’orto curato, anche dai bambini, che fornisce parte del fabbisogno alimentare: verdure, frutta e legumi, l’acqua è fornita da un “chateu d’eau” in prossimità e pannelli solari producono l’energia necessaria. Sono stati momenti emozionanti e commoventi nel constatare come le risorse messe a disposizione dalla nostra Associazione abbiano prodotto dei risultati che hanno portato istruzione, pace e benessere ad una comunità così provata dal lungo periodo di instabilità dovuta a guerre e terrorismo. Durante tutto il tempo del collegamento siamo stati lì con loro e loro con noi, vicini e solidali e il nostro impegno è di continuare a sostenere questo cammino verso il miglioramento e l’istruzione dei bambini in Mali a Kori Maoundé. Grande è stata la consapevolezza rivedendo ,nel loro insieme, le attività e le opere rese possibili grazie allo splendido impegno dei volontari e alla costante generosità degli amici che sostengono i progetti Anemon Roberto Rocchietti Presidente Anemon-Onlus
ANEMON Onlus Banca Intesa Sanpaolo IBAN: IT08X 03069 09606 100000115537 causale “Erogazione liberale” Indicate i vostri dati completi di C.F. inviando una mail a anemononlus@gmail.com per ricevere la ricevuta fiscale. Grazie a voi tutti che ci aiutate ad aiutare!
Per inviarti newsletter come questa, Anemon Onlus tratta i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica) nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e, a tal fine, ha aggiornato l’informativa privacy che trovi a questo link. Il tuo interesse e consenso sono importanti per noi, ma come sempre, puoi disiscriverti cliccando “Cancella iscrizione” in calce ad ogni newsletter”. A cura di polarolo.it - Torino |
|
|||||