Cari amici,
spero di trovarvi tutti bene.
Vi invio un breve resoconto dell’anno che sta terminando perché, nonostante il 2021 sia stato un anno ancora difficile, le attività di Anemon legate ai progetti non si sono mai fermate, anche se i momenti e gli eventi per poterci incontrare di persona sono stati limitati dalla pandemia e da una responsabile cautela.
I contatti con i referenti in Africa sono stati frequenti e costruttivi, e gli incontri in videocall con le scuole in Burkina-Faso e in Mali sono stati molto emozionanti, le famiglie che sostengono i bambini hanno potuto vederli e ascoltare le attività formative direttamente dalla voce degli insegnanti.
I nostri medici hanno continuato a monitorare l'andamento delle attività e a coordinare le prestazioni sanitarie in Madagascar, quasi per miracolo, a novembre, una breve finestra ha permesso a 6 medici volontari di partire per la Tanzania, un’impegnativa missione per un nuovo progetto.
Vi ringraziamo per il continuo e generoso sostegno economico che ha reso possibili i nostri interventi nelle scuole e nella sanità in Burkina, Madagascar e Mali.
È con uno spirito di rinnovata fiducia e speranza che auguro a nome di tutti i volontari Anemon sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno a Voi e alle Vostre Famiglie.
Roberto Rocchietti
presidente Anemon Onlus