Cari Amici,
il 17 novembre Vi aspettiamo per la festa “Una canzone per crescere” dedicata alla scuola di Kori Maoundé - Mali di Anemon Onlus prenatalizia per farci gli auguri e raccontare i nostri progetti.
Suonerà per noi, in forma assolutamente gratuita, il gruppo “Freak At One”, che ringraziamo fin da ora per la disponibilità, un concerto di musica anni 70'/80'.
Anemon, oltre all’attività di assistenza svolta dai propri volontari, ha sempre privilegiato i progetti con una forte componente di Formazione. Solo così i paesi in via di sviluppo possono pensare di sopravvivere alla crisi che li attanaglia. Aiutarli in casa loro non è solo uno slogan, ma una necessità.
Il nostro progetto in Mali ha assolutamente questa valenza. In una terra affascinante opera una piccola scuola elementare diretta da un maestro cattolico, unica in un territorio a prevalenza islamica. Più di duecento bambini e ragazzi, hanno la possibilità di accedere all’istruzione, usufruendo di un pasto quotidiano e di assistenza alla salute. Tutto senza nessuna discriminazione religiosa o etnica.
Il Mali vive una stagione buia, ma questa piccola candela che ne illumina la notte si fa ogni anno più luminosa: con il nostro e vostro aiuto ogni anno aumenta il numero dei bambini che vi accedono, sottraendoli alla povertà dell’analfabetismo.
Partecipare a questo concerto, organizzato all’insegna dei “no costi” ci aiuta a sostenere questa scuola che per Anemon rappresenta un impegno importante e continuativo.
I progetti Anemon non hanno nessun costo di struttura o di personale, ogni euro che ci donate viene utilizzato per il progetto indicato.
Ancora un immenso grazie a tutti e arrivederci al 17 Novembre!
A presto
Riccardo Durando
|
Scarica l'invito
|